Server di Rete e NetWorking

Il Network è un insieme di computer connessi fra di loro. Oggi la parola Network si utilizza per attualizzare alcuni concetti quali la lobby, o l’associazionismo, sottolineando così lo scopo finale di questo strumento, ovvero lo stare insieme, essere parte di.
La globalizzazione, il web, il superamento delle tradizionali barriere spazio-tempo, l'accelerazione e l'intensificarsi delle comunicazioni, sono fattori che costituiscono formidabili opportunità per coloro che li sanno sfruttare e sono un grosso handicap per chi ci capisce poco e/o ha poco tempo da dedicare per studiarli.
Il pericolo oggi per un’azienda, per un professionista è quello di rimanere nel proprio orticello, non avendo l’opportunità di sfruttare questo nuovo livello di comunicazione globale. Il NetWorking non rappresenta altro che la capacità di operare, gestire, ordinare e limitare in maniera logica le informazioni condivise nel Network aziendale per evitare accessi indesiderati dall'esterno se il NetWork interno stesso risulta come di solito connesso alla rete esterna "Internet". 

Il termine Server identifica una unità dedicata a servire tutti gli altri pc collegati in una rete sia essa interna e/o geografica e la conseguente messa a disposizione  dei dati aziendali indipendentemente dalla tipologia. Da questo scaturisce una plularità di tipologie di server che OnLiComStaff progetta, dimensiona, configura, installa ed effettua manutenzione ordinaria e straordinaria le seguenti tipologie di Server di gestione:

  • File Server (Server di gestione dei dati aziendali)
  • Controller Dominio (Server dedicato alla gestione dei permessi dei Pc in rete)
  • Posta (Gestione in locale dei flussi di posta dei Pc in rete) 
  • Server di Backup (Server di gestione dei salvataggi dei dati aziendali)
  • Server di Fonia (Centrali IP destinate alla gestione dei sistema di fonia)
  • Server di Videosorveglianza (Gestione di Videoanalisi e registrazione video)
  • Server Documentali per Archiviazione Ottica
  • Web Server (Gestione di siti e servizi riguardanti la navigazione internet)

Nel corso di questi 18 anni trascorsi l'azienda ha maturato e consolidato un proprio Know-How tecnologico frutto della particolare attenzione nel certificarsi e seguire seminari tecnici specifici Microsoft, Router OS, Milestone, Axis, Panasonic, Ligra, WMware, UTC, ADvantech, Bosch, Geovision Etc. delle case madri commercializzate unito alla creazione di un ufficio tecnico interno di ingegnerizzazione e seguimento lavori che ha prodotto unitamente a Partnership commerciali strategiche l'ottenimento di risultati raggiunti in termini di impianti progettati, seguiti, realizzati e consegnati con soddisfazione dei clienti ma soprattutto nostra.