Sistemi HotSpot Wireless e Ponti RadioLan

Oltre al cablaggio strutturato fisico via cavo esiste la possibilità di creare un cablaggio in tecnologia Radio facendo uso delle moderne tecnologie di comunicazione via RadioLan. Con il termine “HotSpot WiFi”, ci si riferisce comunemente ad aree dove è possibile accedere alla rete aziendale, alla rete Internet o agli impianti evoluti insediati (Ex. sistemi di Audio/Video/Fonia o sistemi di sicurezza come la Videosorveglianza IP) con un qualsiasi apparato munito di connettività WiFi sia esso un Tablet, uno Smartphone o un Personal Computer portatile.

Si può distribuire la connessione anche in luoghi pubblici dando la possibilità all’ utente o al visitatore di connettersi senza nessun ostacolo. Questo tipo di installazione principalmente si rivolge alle amministrazione comunali, enti pubblici, scuole, musei, ma anche ad alberghi, villaggi, beauty farm, ristoranti, ecc… dando la possibilità ai clienti che visitano le strutture di accedere ad internet senza fili e con una alta affidabilità del servizio (Meeting di lavoro).
Oltre alla rete Wireless esistono un ventaglio di soluzioni per il collegamento geografico di sedi aziendali a km di distanza per mezzo di ponti radio in tecnlogia Hiperlan, ad esempio un'azienda con più sedi sparse nel territtorio.

Le Certificazioni e l'utilizzo di Vendor e Brand di qualità eccellente permettono ad OnLiComStaff anche in condizioni territoriali difficili di ottenere ottimi livelli di copertura ottimali attraverso analisi preventiva e Site Survey specialistico con studio della morfologia del territtorio e propagazione del segnale.